Campi di applicazioni
BICOM®, all’interno di una visione di medicina integrata, può essere utilizzato in sinergia e ausilio ad altre terapie. Aiuta a ripristinare e sostenere il benessere psicofisico dell’organismo.
Un dispositivo BICOM® incorpora un’ampia varietà di programmi di trattamento comprovati che sono stati sviluppati negli ultimi 35 anni per un’ampia varietà di forme di stress energetico sull’organismo.
La molteplicità di applicazione dei trattamenti di Biorisonanza è dovuta al fatto che in presenza di un qualsiasi disturbo si creano delle oscillazioni elettromagnetiche alterate che possono essere riequilibrate con BICOM®.
La ricerca attuale in Europa sta esplorando ulteriori applicazioni di questa straordinaria tecnologia.
Il metodo è conosciuto a livello internazionale per la sua peculiare applicazione nel campo delle sensibilizzazioni.
Il corpo dispone di un sistema regolatorio naturale capace di compensare tensioni endogene e sollecitazioni esogene straordinarie.
Tuttavia, è possibile che l’organismo incontri barriere tali da compromettere i potenziali di autoguarigione con conseguente disregolazione del sistema immunitario e manifestazioni di sintomi fisici e malessere generale.
Il corpo reagisce ad una o più sostanze riconosciute come allergeni e innesca delle reazioni immunitarie contro sostanze in realtà innocue e inoffensive.
Questo porta allo sviluppo di allergie, che nel peggiore dei casi si manifestano come croniche.
Il soggetto colpito soffre di disturbi non specifici o addirittura di gravi sintomi fisici.
Sulla base dei risultati di numerosi studi osservazionali e rapporti basati sulle esperienze pratiche raccolte disponibili, il metodo della Biorisonanza è un valido supporto alle terapie, nella maggior parte dei casi, per correggere questa disregolazione e per sopprimere i sintomi e affrontare le cause alla base dei sintomi.
Le allergie possono svolgere un ruolo importante in molte condizioni croniche, comprese quelle:
relative agli organi digestivi: disbiosi, disturbi intestinali cronici, coliti, sindrome intestino irritabile, gonfiore, Morbo di Crohn...
relative all’apparato respiratorio: infezioni croniche, asma, bronchite cronica, sinusiti, pollinosi, riniti...
relative alla pelle: allergie da contatto, neurodermatiti, eczemi, psoriasi, acne, alopecia...
relative a sintomi neurologici: emicrania e cefalea, nevralgie, tinnito, dolori alla schiena...
ANTI-AGING per sostenere la vitalità e il benessere, mantenere un corretto equilibrio fisiologico, gestione dello stress.
SPORT per sollievo dal dolore, diminuzione dell’infiammazione, recupero più rapido dopo attività fisica, migliorare prestazioni fisiche, abbreviazione convalescenza.